The site ahead contains harmful programs – Come eliminare l’avviso di siti considerati pericolosi

0
6

Google ha da poco tempo adottato misure preventive verso i siti considerati poco affidabili perchè contenenti programmi pericolosi e peggio ancora autori di pishing e di questo ne siamo enormemente grati. Spesso però i siti segnalati hanno subito questo trattamento ingiustamente, magari segnalati dagli stessi autori delle applicazioni create o da siti concorrenti. Se vi capita di imbattervi in questa scritta, sappiate che non è così grave…

The site ahead contains harmful programs

error

Come eliminare la protezione su Google Chrome?

ATTENZIONE: Fatelo solo se siete sicuri della non pericolosità del sito che state per visitare. Lo staff di AndroidABA non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni.

Cliccate sul simbolo delle impostazioni di Chrome che trovate in alto a destra dello schermo

0

Scorrete giù fin quando non vedete “Mostra impostazioni avanzate” (Show advanced settings…)

1

Qui togliamo la spunta dalla voce “Proteggi te stesso e il tuo dispositivo da siti pericolosi”

2

Perfetto, ora il vostro browser è settato per navigare indisturbato nel web e visitare quei siti che qualcuno con cognizione di causa oppure no, ha segnalato come “pericolosi”….mah!!!

Come segnalare che un sito non è pericoloso

Se pensi che il sito sia stato segnalato ingiustamente e vuoi rimuoverlo dalla “lista nera”, puoi fare una controsegnalazione andando su questa pagina e compilando i campi relativi che vedete nell’immagine seguente

3

- Ads -

Rispondi