ThinBar: notifiche in stile android sul tuo iPhone

3
9

ThinBar

Pensi che il banner di notifica iOS sia fastidioso quando appare mentre si sta guardando un film o un gioco? Scopri ThinBar, un nuovo tweak jailbreak che elimina il banner e mostra le notifiche in stile android. In questo modo non comparirà più un pop-up sullo schermo, ma il testo del messaggio vi verrà mostrato in alto nella barra delle notifiche. Per visualizzare l’intero testo, il tweak scorrerà automaticamente in orizzontale, come gli RSS dello stereo della nostra auto, per intenderci 😛

ThinBar è dotato di opzioni di configurazione che possono essere accessibili tramite le preferenze del Tweak nel riquadro delle Impostazioni. Da qui è possibile attivare o disattivare su richiesta e regolare l’altezza del banner di notifica. L’altezza minima è di 20px, che è la dimensione normale della barra di stato e l’altezza massima consentita è 64px, che è circa la stessa dimensione del normale messaggio di avviso.

Come si modifica il valore dell’altezza, il tweak visualizzerà automaticamente un banner di prova nella parte superiore dello schermo per avere un’anteprima di come appare realmente. Una volta terminate le modifiche, non è necessario fare il respring in quanto verrano applicate da subito tutte le nuove configurazioni.

thinbar1

Il tweak sembra essere stato ispirato da TinyBar che offriva una funzione simile. Rispetto al TinyBar che non è più supportato su iOS 9, questo nuovo tweak manca di alcune impostazioni essenziali come la regolazione della velocità di scorrimento del testo e la durata del banner.

Personalmente, trovo il normale pop-up di iOS un pò troppo invadente, soprattutto se compare mentre si sta guardando qualcosa o ad esempio si sta scrivendo un messaggio. ThinBar fa un ottimo lavoro riducendo le dimensioni del banner per rendendolo meno invadente.

ThinBar è disponibile come pacchetto gratuito sulla repository di BigBoss di Cydia e supporta iOS 9.

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

3 Commenti

Rispondi