TinyPlayer Lite: gestisci la musica di iPhone con un Widget [iOS Jailbreak]

0
78

tinyplayer-lite-2

Normalmente su iOS, se ci troviamo all’interno di un’app e desideriamo accedere dell’app Musica, il modo più rapido è quello di lanciare il Centro di controllo e utilizzare i controlli di riproduzione multimediale. TinyPlayer Lite è un nuovo tweak jailbreak che fornisce l’accesso ai controlli dell’app Musica mediante la visualizzazione di un widget.

Il widget Musica si può avviare in qualsiasi schermata di iOS e può essere spostato liberamente intorno allo schermo per essere posizionato ovunque si voglia. Utilizzando il widget, è possibile visualizzare il nome dell’artista e della canzone attualmente in riproduzione, mettere in pausa il brano, passare alla canzone successiva o al brano precedente e anche condividere la canzone sui social media come Facebook e Twitter.
Il widget viene fornito con un vassoio aggiuntivo per accedere ai controlli di riproduzione. Toccando e tenendo premuto il pulsante di riproduzione, è possibile visualizzare questo vassoio che contiene i pulsanti per la riproduzione, pausa di un brano e cambio canzone. Strisciando verso sinistra è possibile visualizzare le icone per la condivisione della canzone su Facebook o Twitter.

Toccando due volte sul widget, è possibile passare al brano successivo mentre se se si tocca e si tiene premuto sul widget, è possibile passare tra tema chiaro e tema scuro. Personalmente, il tema scuro ci sembra più elegante e più visibile.

Per visualizzare o nascondere il widget musica, dovrete usare Activator. Dalle preferenze del Tweak è possibile modificare le impostazioni e scegliere un gesto Activator. Con questo gesto, è possibile nascondere o scoprire il widget da qualsiasi luogo.

A parte l’applicazione Stock Music, TinyPlayer lavora con applicazioni musicali di terze parti, così come Spotify, Deezer, SoundCloud ecc. Questa è attualmente la versione lite del Tweak con funzionalità limitate. La versione pro, non ancora disponibile, avrà ulteriore temi e molte più opzioni di configurazione.

In termini di estetica, l’interfaccia del Tweak sembra abbastanza elegante e il widget è di dimensioni compatte che non intasano lo schermo; l’unica caratteristica che manca è la capacità di regolare il livello del volume della musica, ma è probabile che questa funzione venga implementata nella versione Pro.

Se siete interessati ad installare TinyPlayer Lite, lo trovate come pacchetto gratuito su BigBoss repo di Cydia e supporta iOS 9. Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti.

Attualmente, è possibile utilizzare TinyPlayer Lite solo su iOS jailbreak 9.1 o inferiori.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi