AlwaysTouch: come sbloccare iPhone con Touch ID anche senza codice di accesso [Jailbreak]

0
100

always touch

ID Touch è una grande novità apportata da Apple a partire da iPhone 5s e divenuta un punto cardine di tutte le versioni successive. ID Touch è il sistema di riconoscimento delle impronte digitali che consente di sbloccare il dispositivo semplicemente appoggiando il dito sull’apposito sensore anzichè inserire il codice di sblocco o una gesture. Questa funzione è senza dubbio una gran cosa ma ha un limite che non piace tanto agli utenti; per poter utilizzare ID Touch è necessario che sul dispositivo sia abilitato anche il codice di accesso.

iOS 9.1 Touch ID Not Working Problem: Sensor Issues Rife Since Recent Update In iPhone 5s, iPhone 6 & iPhone 6 Plus

Questa restrizione, nata per garantire maggiore sicurezza agli utenti, può essere raggirata grazie ad un nuovo tweak jailbreak chiamato AlwaysTouch.

Il tweak permette agli utenti di sbloccare il proprio dispositivo mediante touch ID anche quando non è impostato alcun codice di accesso. Anziché premere il tasto fisico Home e fare uno swipe laterale, potete semplicemente sbloccare il dispositivo  posizionando il dito sul sensore Touch ID.

La cosa più interessante è che è possibile utilizzare qualsiasi dito per sbloccare il dispositivo. Questo perché il tweak è stato progettato per situazioni in cui non c’è nessun codice di accesso preimpostato, quindi non occorre un’impronta digitale specifica per l’autenticazione 😀

AlwaysTouch è un tool ben fatto e davvero molto comodo; sbloccare iPhone ccon le impronte digitali è sicuramente più originale e veloce ma, se Apple ha progettato anche il codice d’accesso qualche motivo ci sarà…
Se ritenete che questo tweak possa in qualche modo mettere a rischio la sicurezza del vostro iOS allora pensateci bene se installarlo o meno.

Se al contrario il codice di accesso è per voi superfluo allora non aspettate e provate subito AlwaysTouch, installabile gratuitamente sulla repo BigBoss di Cydia.

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi