Cinema e Casinò online: da Las Vegas al cinema, dalla pellicola ai videogiochi

0
45

Le storie cinematografiche che scorrono sulla pellicola dove sullo sfondo ci sono dei casinò, rappresentano la scenografia perfetta per film con uno storytelling mozzafiato, grottesco, divertente e con tantissimi colpi di scena. Sarà perché la maggior parte dei casinò sorgono nella città del divertimento ludico e del peccato, Las Vegas, immersa solitaria in mezzo al deserto del Nevada.

Dal cinema ai videogiochi dei casinò online è un attimo, le grafiche delle slot e delle roulette, sono sempre di più ispirate ai grandi classici di Hollywood ma anche ai cartoon, personaggi Disney, miti della musica e della letteratura, che rimangono a stretto contatto con il mondo del cinema.

Ted

Basta cliccare su https://casino.betfair.it/ per ritrovarsi in una slot dedicata al famoso orsacchiotto. Ed è proprio Seth MacFarlane, ideatore e doppiatore di Family Guy (I Griffin) a essere il protagonista di Ted, un orso che prende vita doppiato proprio da lui, che è anche regista e sceneggiatore del film. La sua voce è presente nella slot ispirata all’orsacchiotto combina guai del film.

Notte da Leoni

Questa è una delle saghe più imprevedibili mai realizzate, non potevano mancare le slot machine dedicate ai 4 superamici che hanno scolpito le pagine della saga più delirante della storia del cinema. Le cromature di questi giochi sono evanescenti e la grafica da sballo: come l’hangover.

Star Wars

Sicuramente è la saga a cui si sono ispirati maggiormente i flipper ma anche le slot. Star Wars detta legge e non a caso Star Wars – Il risveglio della Forza del 2015 è al quarto posto delle pellicole con i maggiori incassi di tutti i tempi: 2 miliardi e 69 milioni di dollari.

Una curiosità riguardo a questa saga è che rivalutando gli incassi e nella classifica che tiene conto del tasso di inflazione del denaro, Star Wars del 1997 si colloca ancora al 4 posto: con incassi di oltre 3 miliardi di dollari.

Paura e delirio a Las Vegas

Ancora una volta è Las Vegas la scenografia di eventi folli e deliranti conditi da riflessioni sulla morte del sogno americano alla fine degli anni ’60. Le grafiche che ispirano le slot dedicate a questo film sono psichedeliche e ogni giro di ruota è una nuova avventura insieme a Roul Duke e al suo inseparabile avvocato: il Dottor Gonzo. Da non perdere è il romanzo da cui è tratta questa storia: Paura e disgusto a Las Vegas di Hunter Thompson.

Indiana Jones

L’archeologo più famoso del mondo è stato non solo uno degli avventurieri più apprezzati, capace di combattere il crimine con la conoscenza di mondi ormai sepolti, ma è stato anche la musa ispiratrice di numerosi flipper, videogames e soprattutto slot machine. Indiana Jones è un evergreen che non passa mai di moda.

I Cartoon

Questa categoria è una costane è l’elenco di cartoon a cui si ispirano le slot machine è interminabile. Dai classici Disney come Topolino, Paperino fino ai Looney Tunes come Bugs Bunny, Willy il Coyote e Beep Beep, ma anche i Simpson e Griffin.

- Ads -

Rispondi