Cos’è l’IPTV?

0
54

Facciamo un pò di chiarezza su quello che è ormai diventato il fenomeno virale dell’anno, l’IPTV.

L’IPTV è la trasmissione dei canali e dei programmi televisivi attraverso la Rete anziché l’etere. (cit. www.fastweb.it)

IPTV in parole semplici significa guardare la TV tramite internet (Internet Protocol Television) e per far questo si avvale di “url”, ovvero indirizzi internet o liste canali tv presenti in vario formato a seconda del dispositivo o dell’applicazione utilizzata.

Dove posso utilizzare l’IPTV?

Si può utilizzare il servizio sulle Smart TV di nuova generazione (per adesso solo Lg e Samsung), su PC e dispositivi mobili quali android, ios e windows e su decoder abilitati come Enigma e via dicendo.

IPTV non vuol dire avere SKY e Mediaset Premium GRATIS!!!

Molti utenti mi scrivono in privato chiedendomi liste per vedere Sky e Mediaset Premium. IPTV non vuol dire tutto questo. In rete potete trovare liste canali di tutto il mondo, ovviamente anche di canali italiani ma che trasmettono solo canali del digitale terrestre, quindi liste legali e consentite per legge. Scordatevi di trovare liste Sky e M. Premium, al massimo troverete liste test che durano pochi secondi. Se siete fortunati potrete trovare siti disposti a vendervi liste di questo tipo a 15€ al mese, ma sappiate che la procedura è illegale, quindi assumetevi le vostre responsabilità qualora decideste di acquistarne una.

Dove posso trovare Liste m3u?

Ecco dove potete trovare liste tv in formato m3u:

Potrebbe interessarti anche:

IPTV – Come caricare le liste tv m3u su smart tv Samsung ed Lg

KODI – Come vedere i canali Tv [Lista autoaggiornante e loghi canali]

IPTV v2.6.0 APK – Ecco come guardare la TV su android

IPTV su Iphone – IP Television e GoodPlayer

 

- Ads -

Rispondi