Depthicons: Come abilitare Parallax (3D) Effect sulla Home del tuo iOS [Jailbreak]

0
10

ios parallax

Alcuni utenti iOS ricorderanno con piacere Parallax Effect introdotto alcuni anni fà su iOS 7. Bastava inclinare lo schermo del dispositivo in avanti/dietro, sinistra/destra per ottenere un simpatico effetto 3D tra le icone delle applicazioni e lo sfondo della Home. Questa caratteristica è ancora presente in iOS 9, ma la maggior parte di noi potrebbe averla disattivata.

Grazie a Ryan Petrich & Surenix ora è di nuovo possibile portare gli effetti 3D di Parallax grazie ad un nuovo tweak Jailbreak Depthicons; il tweak offre un ottimo effetto 3D ed è pienamente compatibile con le app di terze parti.

depthicons tweak preview

Per rendere meglio il concetto eccovi un breve video di Parallax Effect:

Il tweak è dotato di un pannello di controllo con tante possibilità di configurazione; potrete ad esempio attivare o disattivare il tweak tramite apposito tasto, regolare il livello di sensibilità del effetto di Parallax in leggero, medio e forte. Grazie ad un pop-up è possibile testare gli effetti e le modifiche apportate in anteprima.

Onestamente non siamo dei grandi fans di Parallax, per il semplice fatto che la grafica di iOS a noi piace così com’è. Considernado poi che il tweak è disponibile su BigBoss Repo di Cydia al prezzo di $ 2,99 non ci sentiamo assolutamente di consigliarvelo.

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi