Droid4X: il nuovo emulatore per Android che potrebbe spazzare via Bluestacks

14
134

droidx 1

Il servizio chat offerto dal nostro sito non è solo assistenza tecnica ma un modo per fare amicizia con i nostri lettori e perchè no, anche per seguire i vostri consigli. Spesso i nostri articoli nascono dalla vostre domande o dai vostri suggerimenti; oggi un ragazzo di cui non conosciamo il nome ci ha parlato di DroidX, un emulatore Android per Windows simile al più famoso Bluestacks. Lo abbiamo appena installato sul nostro pc e dobbiamo ammetere che la prima impressione ci ha lasciati molto ma molto soddisfatti 😀 Vogliamo però un vostro parere dato che purtroppo non abbiamo molto tempo per testarlo a dovere.

Droid4X è scaricabile gratuitametne dalla pagina ufficiale del progetto cliccando sulla voce Download simulator.

dx

L’installazione è molto semplice come potete vedere dal video:

 

Terminata l’installazione avviate Droid4X, seguite la procedura guidata cliccando su Next e alla fine cliccate su App Store per inserire i dati del vostro account Gmail. bene, ora che il vostro DroidX è stato configurato non vi resta che installare le vostre app preferite 🙂

Come per Bluestacks per installare i file apk occorre cliccarci su con il tasto destro del mouse e cliccare su Play with DroidX. Attendete che il file venga installato e lo ritroverete sulla home cliccando su Desktop.

droidx2

DroidX emula a tutti gli effetti Android ed è particolamente indicato per i giochi in quanto ha molti meno lag rispetto a Bluestacks.

Ovviamente potete abilitare DroidX a schermo intero, scaricare gli aggiornamenti, navigare su internet e dinstallare tutte le app che vi pare. Il sistema emula perfettametne android in tutto e per tutto e l’installazione compredne anche l’app SuperSU che ci permette di godere dei privilegi di Root 🙂

davvero un ottimo lavoro insomma quello fatto dagli sviluppatori di DroidX e lo consigliamo vivamente a chi ha problemi con Bluestacks.

Per scoprire tutte le potenzialità che può offrire DroidX leggi l’articolo dedicato a Bluestacks che trovi QUI.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

14 Commenti

  1. vi segnalo che l’autore del programma ha messo in vendita il sito
    quindi non penso che rilascerà aggiornamenti o quant’altro per questo emulatore

  2. il migliore rimane sempre memu, provate quello! è gratuito e manda i giochi meglio del mio s6 edge, e anche antutu fa un ottimo punteggio, mentre sugli altri emulatori neanche si avvia!!!

  3. Beh ormai chiunque usi bluest ha visto apparire un bellissimo popup che invita a donare 3€ oppure installare alcune apps. Cmq Andy a me va benissimo (su un onesto i5..) come potenzialità siamo li li con bluest, ma purtroppo come detto i giochi ‘pesanti’ non sono supportati. Vedrò questo Droidx.. Grazie

  4. Dopo che bluestacks è divenuto improvvisamente a pagamento, Andy è un altro validissimo sostituto. L’unica sua pecca è che non supporta i giochi tipo tal racing o asphalt: qualcuno ha provato con droidx se vanno?!

    • Sul nostro pc Andy è praticamente inutilizzabile… troppo lento. sul fatto che bluestacks fosse a pagamento non ne eravamo al corrente

Rispondi