SPTouch per iOS: aggiungi un pulsante Home virtuale sul tuo iPhone

2
34

 

A molti utenti iPhone è capitato di ritrovarsi con il tasto Home rotto o malfunzionante a tal punto da rendere difficile il passaggio tra applicazioni diverse a meno che non abbiate attivato la funzione Assistive Touch.  SPTouch per iOS è un nuovo tweak jailbreak che sicuramente tornerà utile in tali situazioni in quanto crea un pulsante Home virtuale sullo schermo.

Proprio come Assistive Touch, anche SPTouch aggiunge un nuovo pulsante sullo schermo di iPhone che agisce esclusivamente come un pulsante Home virtuale. Questo significa che con un solo tocco sul pulsante, è possibile simulare l’azione del tasto Home fisico.

sptouchios
Il pulsante può essere spostato liberamente sullo schermo per riposizionarlo ovunque si voglia 🙂 Proprio come il tasto Home, un semplice tocco sul SPTouch si ritorna alla schermata Home, mentre un doppio tap lancia l’App Switcher.

sptouchios9-2

Il pulsante virtuale inoltre può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.  È possibile regolare la dimensione, la trasperenza e decidere o meno se attivarlo anche nel blocco schermo e il tutto avviente in tempo reale senza la necessità di riavviare il dispositivivo.

SPTouch è un Tweak davvero interessante e sostituisce alla perfezione il tasto Home; insispensabile per chi purtroppo ha il tasto fisico difettoso… e soprattutto nei modelli precedenti ad iPhone 6 capita spesso.

Se siete interessati ad inastallare questo tweak, SPTouch è disponibile gratuitamente sulla repo BigBoss di Cydia e supporta iOS 9. Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti.

Guarda il video:

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

2 Commenti

  1. Ciao ragazzi provata su iPad I mini iOS 8.0 e funziona è ok forse la Apple
    ne dovrebbe prendere insegnamento da molti tweak di Cydia così eliminerebbe
    quel pulsante home ..

Rispondi