Kodi: come vedere i canali Tv italiani su Android anche dall’estero [VPN]

13
142

italian vpn

Come ben sanno gli utenti Kodi che vivono all’estero sono spesso impossibilitati a vedere la tv italiana a causa dei blocchi imposti da alcune emittenti televisive; tale blocco su android è facilmente raggirabile tramite app che permettono di utilizzare una VPN italiana.

ATTENZIONE: questa è una guida scritta a scopo puramente illustrativo e lo staff di AndroidABA non si assume alcuna responsabilità circa l’uso che ne farete. Chiamasi libertà di stampa, una parola caduta in disuso ma alla quale crediamo ancora 😉

Per chi non conoscesse il significato della parola VPN eccovi la spiegfazione offerta da Wikipedia:

In telecomunicazioni una VPN (virtual private network) è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come infrastruttura di trasporto, un sistema di trasmissionepubblico e condiviso, come ad esempio la rete Internet. Scopo delle reti VPN è offrire alle aziende, a un costo inferiore, le stesse possibilità delle linee private in affitto ma sfruttando reti condivise pubbliche: si può vedere dunque una VPN come l’estensione, a scala geografica, di una rete locale privata aziendale che colleghi tra loro siti interni all’azienda stessa variamente dislocati su un ampio territorio, sfruttando l’instradamento tramite IP per il trasporto su scala geografica e realizzando di fatto una rete LAN, detta appunto virtuale e privata, logicamente del tutto equivalente a un’infrastruttura fisica di rete (ossia con collegamenti fisici) appositamente dedicata.

Su android esistono varie app che con un semplice click ci permettono di utilizzare VPN italiane (vedi Hola VPNVPN Gratis Facile Proxy); il discorso è più complesso su Pc dove purtroppo questi servizi sono a pagamento.

Il funzionamento di queste app è molto semplice; un volta avviate è sufficiente cliccare sulla bandiera italiana per connettersi ad una VPN italiana e quindi poter vedere i canali tv anche dall’estero.

Potrebbe interessarti anche:

KODI: le migliori liste digitali Italiane autoaggiornanti

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

 

- Ads -

13 Commenti

  1. Perché pagare se ce ne sono di free? Naturalmente usatela solo per lo streaming non certo per comprarvi articoli sexy o giù di lì
    https://www.softether.org/5-download
    Cmq per la cronaca esistono pure quelle craccate che io non approvo. Androidaba fatemi sapere se vi trovate bene. Buona sera e grazie per gli articoli.

  2. Io vi consiglio questa vpn:

    http://phybervpn.com

    La sto provando da circa un mese, 20 $ lifetime è il pacchetto massimo, 8 servers e ne dovrebbe arrivare uno offshore in Russia nei prossimi giorni.

    E’ davvero ottima e si può pagare in bitcoin. Provatela. Il costo è davvero ottimo per quello che offre. Usa ovviamente OpenVPN

    😉

  3. premetto che vivo in germania..mi chiedevo se è possibile impostare una vpn italiana all interno di kodi o meglio dire openelec su raspberry pi 2 in modo tale da non avere problemi di blocco continuo??qualche alternativa senza dover sempre cambiare lista dei canali che puntalmente non funzionano ogni tot di giorni..

Rispondi