Kodi: come personalizzarlo al meglio

29
300

Vediamo in questa guida come personalizzare Kodi e renderlo più consono all nostre esigenze. Vi ricordiamo che la guida principale su come impostare la TV su Kodi la trovate in questo articolo.

Come impostare la lingua Italiana

Seguite il percorso SISTEMA/Aspetto/Internazionale/Lingua e da qui cercate la lingua italiana e cliccateci su per installarla.

Come aggiungere collegamenti nel Menu Principale:

Seguite il percorso SISTEMA/Aspetto/Skin/Impostazioni/Add-on Collegamenti: qui come vedete dalla foto è possibile aggiungere collegamenti ad ogni voce del menu; nella sezione video noi abbiamo aggiungo i nostri add-on preferiti e il menu si presenterà in questo modo:

kod1 kod2

Come cambiare sfondo:

Seguite il percorso SISTEMA/Aspetto/Skin/Impostazioni/Sfondo Opzioni: mettete la spunta su “Attiva gli sfondi personalizzati” e cliccate su “Percorso sfondo” per cercare l’immagine che volete impostare.

kod3

Come aggiungere voci nel menu principale:

Di default Kodi non ha nel menu principale la voce “Programmi”, “Meteo” e via dicendo; vediamo come aggiungerle:

Seguite il percorso SISTEMA/Aspetto/Skin/Impostazioni/Schermata Home Opzioni: da qui come vedete potrete aggiungere ulteriori voci al menu.

kod4

Come modificare gli RSS:

Gli RSS per intenderci sono le notizie che vediamo scorrere in basso nel menu principale; di default Kodi ha gli RSS relativi alle notizie rigurardanti le ultime versioni del progetto ecc. ecc. ma possiamo modificarle e aggiungere quelle del nostro sito preferito. Come facciamo però a ricavare gli RSS di un sito? Per ricavare una url RSS di un sito è sufficiente andare sulla home e aggiungere la voce “/feed” alla fine. Ad esempio, la url di androidaba è www.androidaba.net;  aggiungendo /feed diventerà www.androidaba.net/feed. Vediamo ora come aggiungerla su Kodi:

Seguite il percorso SISTEMA/Aspetto/Skin; qui sotto la voce “Mostra i Feed RSS” cliccate su “Modifica” e aggiungete la vostra url www…./feed. ATTENZIONE: dopo aver cliccato su “Modifica”, Kodi ci chiederà di installare un nuovo add-on per modificare gli RSS… ovviamente confermate l’installazione 😛

kod6

Per ulteriori domande siamo a vostra disposizione; fate la vostra richiesta nei commenti o nella live chat, grazie 🙂

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

29 Commenti

  1. Signori, buon pomeriggio nella barra delle applicazioni di Kodi, dove c’è scrityo esempio: METEO IMMAGINI VIDEO MUSICA PROGRAMMI SISTEMA, A me manca la voce TV. COme posso ripristinarla?per favore aiutatemi

Rispondi