Kodi Configurator per Android: Guida al Backup/Ripristino di Kodi

0
77

ck

Kodi Configurator è un tool gratuito per Android (esiste anche una versione a pagamento per pc) che vi permette di creare un backup in formato zip della vostra versione di Kodi che potrà poi essere ripristinata o installata su altri dispositivi. In realtà la funzione Backup su Kodi esiste da sempre e la potete abilitare seguendo questa guida. Noi personalmente consigliamo questa procedura, ma per chi volesse avventurarsi in Kodi Configurator eccovi i passaggi da seguire:

COME CREARE IL BACKUP

  • Se non lo avete già fatto installate Kodi sul vostro android (DOWNLOAD)
  • Installate ora l’app Kodi Configurator (DOWNLOAD) e avviatelo
  • Cliccate sulle impostazioni in alto a sinistra e in seguito su BACKUP

 

  • Attendete qualche minuto e al termine dell’operazione sarà creato il file backup.zip che troverete nella memoria interna del vostro dispositivo nella cartella Configurator Plugin.

COME RIPRISTINARE IL BACKUP

Per eseguire il ripristino la procedura è identica ma al posto di cliccare su BACKUP dovrete cliccare su RESTORE.

Il file backup creato verrà salvato nella memoria interna del vostro dispositivo android nella cartella Configurator Plugin. Se desiderate installare il backup su in altro dispositivo, seguite questi passaggi:

COME INSTALLARE IL BACKUP SU UN ALTRO ANDROID

  • Installate Kodi Configurator nel dispositivo android nel quale intendete installare il vostro backup
  • Ora andate nel file Manager (Archivio) e verificate che ci sia la cartella Configurator Plugin; se non esiste allora createla voi cliccando sul simbolo delle impostazioni e successivamente cliccando su Crea Cartella. Come esempio abbiamo messo due screen del file manager di un Note 5, ma la procedura è simile su tutti gli android 😉
  • Avviate Kodi Configurator, cliccate sul simbolo delle impostazioni ≡ e successivamente su Restore e attendete che il backup venga ripristinato 🙂

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

Rispondi