Kodi: ecco come fare il Copia e Incolla su Mac e Linux [Copy and Paste]

22
432

kodi copia e incolla

Alzi la mano chi non ha mai desiderato poter incollare una stringa nel Client PVR di Kodi o in Playlist Loader. Purtroppo infatti come ben sapranno gli utenti Mac e Linux, il nostro super Multy Player di fiducia non offre nativamente la funzione copia e incolla come succede su Windows, perciò chi desidera inserire una stringa IPTV è costretto a farlo manualmente, cosa non molto comoda se si intende inserire una url molto lunga.

Su Kodi di Windows è possibile utilizzare i comandi CTRL+C per copiare e CTRL+V per incollare, ma su Linux ed altri dispositivi tale funzione non è consentita.

Come fare il copia e incolla su Kodi Linux e altri dispositivi?

L’utilizzo del copia e incolla con Yatse è semplicissimo; innanzitutto per far funzionare Yatse su Kodi occorre configurare il tutto seguendo il procedimento descritto in questa guida.

  • Da Android copiate la url della stringa che dovete inserire su Kodi
  • Avviate Yaste e cliccate sul simbolo delle Impostazioni in alto

yatse1

  • Cliccate sul simbolo degli appunti che vedete nella voce Tastiera virtuale

yatse2

  • Ora incollate la vostra url, cliccate su Invia e in automatico la vedrete comparire anche sul Kodi che state gestendo in remoto 🙂

yaste4 yatse5

Tutto qui. Semplice vero?
Per qualunque info, suggerimenti e consigli siamo a vostra disposizione qui sul sito, sia nei commenit che nella chat online 🙂

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

22 Commenti

  1. piu semplice usare il web browser Chorus vai su send text tu KODI dal menu in basso a destra incolli la stringa e la invii completi con fatto

  2. Buon giorno ho un mac e mi farebbe piacere sapere come e possibile fare il classico copia incolla con kodi ho provato ha installare yatse ma non me lo installa quindi qualcuno di voi può darmi una mano perfavore grazie mille …..

      • non me la installa non so perche ma quando gli do il percorso metto kodi ma niente non me la installa cosa devo fare???

          • sul mio mac e con google play mi dice che non trova dispositivo per installare la applicazione….

          • forse non ci siamo spiegati… Yatse si installa su Android, non su Mac -_-
            dato che molto probabilemente non ci stiamo capendo sarebbe meglio se ci scrivessi qui sul sito usando la chat 🙂

  3. Su android non si può fare……ma su PC Windows ti garantisco che il ctrl v su kodi funziona……faccio ctrl C per copiare l’ URL da un sito esterno, e poi faccio ctrl v su kodi in prv client, kodi su Windows intendo. ….

  4. Per copiare un lungo indirizzo URL in kodi ho sempre usato ctrl v………ctrl C funziona esterno a kodi, e con ctrl V lo copi su kodi….io ho sempre fatto così. .:))

Rispondi