KODI: come migliorare lo streaming con Easy Advanced Settings

146
1618

Grazie ad Easy Advanced Setting è possibile migliorare lo streaming dei contenuti multimediali on demand e alcuni flussi che derivano dal web ma non è assolutamente possibile ridurre o eliminare il buffering IPTV per i motivi ampiamente discussi in questo articolo. Questa guida vi contentirà di avere dunque uno streaming più fluido su add-on come Stream on Demand, SportsDevil e simili ma non potrà migliorare in alcun modo la visione dei canali presi da liste IPTV condivise.

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

Step 1

Installazione di Easy Advanced Settings (testato su dispositivi con almeno 2 GB di RAM)

  • Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA (seconda icona in alto a sinsitra per Kodi 17) e cliccate su Gestione File (ultima icona su Kodi 17)
  • Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate su <Nessuno>, inserite la url https://androidaba.net/addons e cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in aba repo

new-aba-repo

  • KODI 16: tornate nella home e cliccate su SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip 
  • KODI 17: tornate nella home e cliccate su Add-on / Prima icona in alto a sinistra / Installa da un file zip
  • Ora cliccate su aba repo / repository.kodil-1.3.zip
  • Attendete la notifica di conferma dell’installazione e cliccate su Installa da repository / ..Kodil Repository / Add-on Programmi / Easy Advanced Setting / Installa

Step 2

Settaggi

  • Tornate indietro e avviate l’add-on dal percorso PROGRAMMI (o Add-on Programmi) / Easy Advanced Settings
  • Cliccate quindi su Edit Setting / Network Setting ed infine su Network per visualizzare i parametri da modificare

kodi2

Bene, arrivati a questo punto settate i valori come segue:

  • Cliccate su cachemembuffersize, eliminate la scritta DISABLED ed inserite il valore 419430400 e cliccate su Fatto. Su Firestick il valore da impostare in questo caso è 157286400
  • Ora eseguite lo stesso procedimento sulla voce successiva buffermode, inserendo però il valore 1
  • Nell’ultima voce readbufferfactor inserire il valore 4.0

Al termine avrete le impostazioni settate in questo modo:

cachmembuffersize: 419430400
Cachmembuffersize for firestick: 157286400
buffermode 1
readbuffer 4.0

kodi no buffering post settings

IMPORTANTE: ora abbiamo impostato i valori ma dobbiamo ancora salvare le nuove impostazioni per poter rendere effettive le nostre modifiche:

  • Tornate indietro tre volte fino a tornare nella schermata principale di Easy Advanced Settings e cliccate su Write XML File

easy advanced settings

  • Fatto 🙂

Se volete vedere le modifiche apportate cliccate su View active advancedsettings.xml.

ATTENZIONE: QUESTA GUIDA NON È VALIDA SE UTILIZZATE LISTE IPTV condivise

Guarda il video:

ATTENZIONE: QUESTA GUIDA NON È VALIDA SE UTILIZZATE LISTE IPTV  CONDIVISE

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

146 Commenti

  1. probabilmente non riesco a spiegarmi bene,dico semplicemente che e’ inutile inserire liste iptv per lo streaming live quando praticamente tutte non sono stabili,in pratica e’ una cosa frustrante vedere tanti canali interessanti che poi si bloccano dopo pochi secondi ,non credi anche tu? l’addon funziona ma non funzionano bene i canali.la speranza e’ che gli sviluppatori del programma trovino in futuro un sistema per risolvere il problema.sempre relax ovvio

    • Che le liste IPTV gratuite siano inutili lo abbiamo detto varie volte. Questa guida migliora lo streaming degli addon come stream on demand… iptv non c’entra niente. è questo che cerchiamo di dirti da giorni

    • avere le cose gratis ed in piu lamentarsi, tipico di questo paese.
      Io sono solo 2 o 3 mesi che uso kodi, e me lo sono studiato per bene prima di iniziare a sparare a zero o lamentarvi.
      Manca quello, lo studiare un programma prima di usarlo Lo streaming IPTV dipende da quante persone sono allacciate a quel link, più gente si allaccia e più problemi di buffer hai…vedi le partite di calcio “importanti”.
      Basta cercare alternative come faccio io e le prtite “importanti” le vedi.
      Le cose AGGRATIS sono AGGRATIS, non lamentatevi.
      Sai che le liste sono RESHARE? Ed ogni utente legale ha una sua diciamo IP quando guarda un suo canale in abbonamento?
      Tu come utente ILLEGALE ti allacci ad una “IP” non personalizzata, ma “pubblica”…e più gente si allaccia a quella IP meno vedi e piu salta il buffer.
      Non lamentavi delle cose, ma cercate di capire come funzionano prima di sparare cazzate.
      Io ho fatto il portable a questo modo, ed ho studiato sodo, non ne sapevo una sega di Kodi.
      Vuoi dire che sono un superdotato intellettualmente? No certamente! Io mi applico e studio e non mi lamento, soprattutto con le cose GRATUITE.
      La mia biblioteca è piena di serie e film che sono stati rimossi dai vari server, m io aggiungo sempre nuovi source, E NON MI LAMENTO!

  2. funziona a casa tua evidentemente…la mia conclusione e chiudo e’ che questo programma e’ una bufala.buona serata.

    • pensi questo perché forse non hai capito che il buffering dei canali Iptv non dipende né dalla cache né dalla connessione. i motivi per cui tu pensi che sia una bufala sono spiegati nell’articolo che non hai letto. Kodi è un programma complesso da capire così come lo è l’iptv. è evidente che sei un utente alle prime armi…

  3. sto provando questo programma da alcuni giorni e dopo prove e controprove posso dire tranquillamente che e’ una bufala totale…non c’e’ un solo canale live che non abbia problemi di buffering ,in pratica dopo pochi secondi comincia a bloccarsi e poi si ferma del tutto boh…non so a cosa serva una cosa cosi’,alla lunga e’ frustrante e stressante.dimenticavo di dire che ho una connessione in fibra ottica tim 100 mega e 12 giga di ram.

  4. siccome ho seguito passo a passo le istruzioni di luX0r.reload “Per calcolare la memoria che puoi dedicare alla cache senza……..” del 11 novembre 2016 alle 9:36 am, devo dire che sembra molto più continuo lo streaming, nel readbufferfactor ho optato per un 10 ma proverò anche i numeri superiori per verifica visto che pare non abbia problemi di velocità di connessione, 16.90 in download con speedtest online.

    • Riccardo…. lo streaming mkigliora solo per i contenuti on demand… non perdete tempo se il vostro scopo è quello di migliorare la qulità dei canali IPTV perchè è solo tempo sprecato

      • ciao e grazie!
        scusate la mia max ignoranza..so cosa sia una lista iptv ed ho capito che questa guida non influisce sul buffering in tale caso ma
        mi fate l’esempio di “contenuto on demand” dove invece migliora?
        mi raccomando un esempio terra terra..come se lo spiegaste a un bimbo piccolo digiuno di informatica..!!
        grazie mille per tutto!
        🙂

          • Puoi migliorare lo streaming solo del plugin che hanno canali on demand e non quelli che hanno liste IPTV quindi si

          • il problema e’ che stream on demand me lo aggiorna,evil king 5.4.9 repo, ma poi non lo apre,errore nel creare la directory in c etcc…, e stream pure ita invece non me lo aggiorna,evil king 5.4.1repo, dice agg fallito…vi risulta cheal momento entrambi NON vadano..??

          • il problema e’ che stream on demand me lo aggiorna,evil king 5.4.9 repo, ma poi non lo apre,errore nel creare la directory in c etcc…, e stream pure ita invece non me lo aggiorna,evil king 5.4.1repo, dice agg fallito…vi risulta cheal momento entrambi NON vadano..??

        • il problema e’ che stream on demand me lo aggiorna,evil king 5.4.9 repo, ma poi non lo apre,errore nel creare la directory in c etcc…, e stream pure ita invece non me lo aggiorna,evil king 5.4.1repo, dice agg fallito…vi risulta cheal momento entrambi NON vadano..??

          • il problema e’ che stream on demand me lo aggiorna,evil king 5.4.9 repo, ma poi non lo apre,errore nel creare la directory in c etcc…, e stream pure ita invece non me lo aggiorna,evil king 5.4.1repo, dice agg fallito…vi risulta cheal momento entrambi NON vadano..??

          • grazie per la preziosa testimonianza!
            quando rifunzionano potreste dirlo anche qui…??..
            grazie mille!
            😉
            🙂

          • Siamo alla ricerca di nuovi EPG ma per adesso è davvero difficile trovarne di validi :/

  5. ma sono nella parte intitolata “come migliorare lo streaming eliminando il buffering” credevo fosse corretto parlare di questo. E’ una possibilità che avete indicato voi nel secondo metodo, io ho solo verificato cosa ha scritto nel file.xml, prima con ECHO e poi con SOD, sò che non migliorano le IPTV ma io uso SOD principalmente.

    • Massimo perdonaci ma non abbiamo capito nè la domanda nè cosa tu voglia fare. queste procedure NON servono per farti vedere meglio i canali TV instabili presi dalle IPTV condivise….

  6. Ciao ragazzi,
    devo togliermi una grande curiosità.
    Ho un Beelink MiniMXIII II con 2 giga di RAM e ho creato 2 advancedsettings.xml, uno con SOD 5.4.6 e uno con ECHO wizard.
    Ve li posto entrambi, per farvi vedere che sono molto differenti, e quello di SOD è molto più corposo ma ha diverso buffermode e readbufferfactor. Non li ho ancora testati ma chiedo a voi che siete più esperti di me, quale dei 2 sembra più “serio”.

    ECHOWIZARD

    0

    157286400

    3.0

    SOD 5.4.6

    1

    157286400

    10

    30

    60

    60

    2

    true

    0

    0

    false

    dvdplayer

    540

    720

    false

    0

    30

    • La domanda è: a che servono questi xml che hai creato??? mai fatte queste procedure perchè non abbiamo mai avuto bisogno di farlo… stai perdendo tempo Massimo

  7. grazie per la risposta rapida forse non mi sono spiegato …volevo dire quale metodo devo usare di echo wizar per il rasp per migliorare lo streeming on demand

  8. salve io ho un rasberry p3 con kodi quale sistema mi consigli di usare.
    grazie per il grande lavoro che fate

    • Ciao Andrea, Kodi su rasp è lo stesso, ma come puoi legere nella guida, lo streaming migliora solo per i contenuti on demand e non per quelli presi da iptv condivise..

Rispondi