KODI: TV, EPG e loghi canali autoaggiornanti

625
9416

Nuova lista con canali della tv italiana digitale per gli amanti di KODI, il multiplayer delle meraviglie. Ecco tutti i passaggi per configurare al meglio il Client PVR con i più importanti canali italiano del digitale terrestre, programmazione (EPG) e loghi canali autoaggiornanti.

La lista e gli EPG che vi proponiamo sono del tutto gratuiti e possono essere utilizzati sia su KODI che su programmi come IPTVPerfect Player, IPTV Extreme ecc.


IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Cosa sono gli EPG

L’EPG (Electronic Program Guide – guida elettronica ai programmi) è un servizio aggiunto della TV digitale. Il telespettatore può navigare, tramite telecomando, in un sistema di menù su schermo che riporta la programmazione dei canali, con titoli, orari, trame, cast e altre informazioni sui programmi della giornata e della settimana.
Il sistema EPG può essere attivato o meno da un’emittente televisiva (un po’ come il servizio di teletext), non è una caratteristica infrastrutturale di una network, pertanto in alcuni casi le informazioni EPG possono non essere disponibili per un determinato canale/programma televisivo.

kodi epg3

NOTA BENE: GLI EPG FUNZIONANO SOLO SE AVETE UNA LISTA IPTV CON CANALI SCRITTI CORRETTAMENTE

Come impostare il Client PVR

1. Inserimento lista canali

  • Avviate Kodi e cliccate su Add-on / I Miei Add-on / Client PVR

4

  • Cercate PVR IPTV Simple Client e cliccateci su
  • Abilitate l’add-on cliccando su Abilita

8

  • Cliccate su Configura

5

  • Nella prima voce, Generale, cliccate su URL playlist M3U
  • Inserite uno di questi due questo indirizzi:
https://bit.ly/itatv

oppure

https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ#.m3u
  • Confermate cliccando su OK

2. EPG (Programmazione)

  • Portatevi su Impostazioni EPG
  • In Posizione selezionate Destinazione remota indirizzo internet)
  • Cliccate ora su Percorso XMLTV, inserite una delle due url seguenti: http://www.epg-guide.com/kltv.gz oppure http://epgitalia.tv/xml/guide.gzip
  • Confermate cliccando prima su Fatto poi su OK

kodi epg

IMPORTANTE: se gli EPG non corrispondono all’orario della diretta TV seguite questa guida.

3. Loghi canali

IMPORTANTE: questi loghi sono stati testati SOLO con la rispettiva URL; non garantiamo nulla se utilizzate liste o indirizzi differenti

  • Per concludere cliccate su Loghi canali ed inserite questo indirizzo: http://kodilive.eu/logo/
  • Cliccate su OK per confermare

loghi canali kodi

  • Se tutto è andato a buon fine Kodi vi dovrebbe chiedere il riavvio
  • La TV ora dovrebbe essere abilitata con i canali della TV digitale, loghi canali ed programmazione (EPG)

Kodi 16 (Tema Confluence)

epg kodi2

Kodi 17/18 (Tema Estuary)

Ringraziamo il nostro carissimo lettore Marco per averci suggerito i nuovi link per configuare il Client PVR.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

625 Commenti

  1. 🙂 niente letterina, Rytec italia è stata una valida alternativa dopo che mi sono cambiato i nomi dei canali nel xml e salvata la prima parte, quella con i canali cambiati, mi limitavo a incollare la seconda parte settimanalmente, quella dell’EPG , solo che dovevo prestare attenzione dove mettevo i file da modificare e alla lunga era fastidioso, specie se perdevo il file con i canali modificati.

    Buona Pasqua

  2. Provato, https://www.iptv-forum.net/epg.gz , ritengo migliore http://www.epg-guide.com/it.gz probabilmente perchè è multiutente e cerco di spiegare con poche e chiare parole perchè; https://www.iptv…… mi dà pochissimi EPG mentre quello di Tapiocapioca me li da tutti, il Maestro, (Tapiocapioca), invece di piazzare li il suo EPG e lasciare gli utenti in balia di quel che trovano, si premura, (con il tempo che ha a disposizione), di inserire i nomi dei canali di ogni singolo utente, manualmente ed in modo assolutamente gratuito, in questo modo consente a chi dispone di liste con i nomi dei canali diversi, di poter avere accesso al suo EPG, per esempio, Italia 1 è diverso da Italia uno o italia1 quindi se in lista c’è un canale dal nome diverso, EPG non funziona per quel canale; Tapiocapioca si è preso la briga e l’onere di inserire quasi tutti i nomi presenti nelle varie liste e continua ad aggiungerne quando qualcuno ne chiede altri; gratis, se alla fine di ogni EPG di ogni singolo canale leggo “Tapiocapioca” inconsciamente sorrido e lo ringrazio dell’ottimo servizio offerto.
    Sono altresì certo che se qualcuno pagasse Tapiocapioca, lui gli farebbe EPG senza il suo nome in fondo, con colori ad alto contrasto, con ricchi premi e cotillon e letterina di ringraziamento personalizzata per Natale e Capodanno 🙂 Grazie Tapiocapioca

    • innanzitutto un enorme graie a Tapiocapioca, ovviamente.
      Ma si può dire che alla fine dell’epg vedere la sua “firma” a me non piace o è vietato^?
      Non è che siccome è gratis allora…
      Anche altri epg sono gratis ma non sono “firmati”.
      Quindi?
      Il lavoro che fa è eccezionale, il suo epg è il numero 1 (anche se Rytec italia non è da meno e senza firma).
      A volte è più lunga la firma della descrizione del programma……………. 🙂
      Tutto qui.
      Ripeto, apprezzo l’enorme sforzo che fa mettendoci il suo tempo ma… a me la firma non piace.
      E non mi aspetto la letternia a Natale.
      Buon anno 😉

    • mah, io con iptv extreme versione pro uso rytec e mi trova la programmazione di qualsiasi canale anche satellitare senza ritardi di orari.
      epg ogni due x tre è sfasato.
      su pc con kodi 17 è esatto, perfetto. su android no. completamente sballato. eppure le impostazioni di kodi sono identiche.

      Buon Natale 😉

  3. a me funziona perfettamente con questo link “https://www.iptv-forum.net/epg.gz” che non compare più nel vostro elenco (ieri c’era)

  4. Era giusto citare la fonte perché ieri quando abbiamo aggiornato era l’unico epg in nostro possesso. Abbiamo citato anche in foto perché è giusto citare le fonti, tutto qui

  5. si, avete ragione. sito off ma epg ok. anche l’orario è ok. se non lo è basta sistemarlo nelle impostazioni di kodi.
    peccato x la solita descrizione ben fatta ma che alla fine ha la scritta epg-guide by… eccetera che stona non poco.

    • Grande Lo, ti avremmo scritto noi.. certo e grazie mille <3 <3 <3
      Purtroppo non la ricordavamo a memoria e non l'abbiamo rimessa per questo ma ora provvediamo subito 😀
      Grazie come sempre Tapioca

  6. EPG-guide è tornto online.
    Tapioca ha avuto problemi di server, che comunque aveva detto.
    Ogni tanto leggetevi qualcosa se per caso certe cose non funzionano, e non lamentatevi tanto.

Rispondi