Kodi Portable per Mac v16.0 – Solo su Android ABA

12
43

Kodi for Mac by www.androidaba.net

A grande richiesta eccovi una versione live e personalizzata di Kodi dedicata ai Mac! Dopo la versione non installabile per Windows (vedi articolo) eccovi una nuova live NON INSTALLABILE dedicata ai Mac.

Il merito non è assolutamente nostro ma del nostro amico Ignazio che grazie alla sua pazienza ha creato per noi una live con gli addon migliori scelti dagli amici di Android ABA.

Per chi ancora non lo conoscesse, Kodi è un programma disponibile per tutti i sistemi operativi Pc (Windows, Mac e Linux) oltre che per Android, Raspberry, iOS con Jailbreak ecc. Per scaricare la versione adatta a te clicca QUI e verrai dirottato sulla pagina ufficiale del progetto.

Nonostante Kodi sia un programma così versatile e completo ha però bisogno di essere configurato a dovere per poterci permettere la visione dei canali tv. La configurazione è molto semplice ma richiede attenzione; puoi trovare la guida dettagliata in questo articolo:

KODI: le migliori liste Italiane autoaggiornanti visibili anche dall’estero – GUIDA [IPTV]

Quali sono i vantaggi di una versione non installabile?

Beh, direi molteplici. Una versione live è senza dubbio più veloce nell’avvio rispetto ad una installata e il fatto di poterla mettere su un dispositivo portatile ti consente di poterla utilizzare ovunque. Potete tranquillamente modificare, installare e cancellare tutto quello che volete, i dati verranno comunque salvati all’interno della cartella principale senza alcun problema.

Prima di inoltrarci nella guida però è doveroso ricordare quanto segue:

Alcuni degli addon presenti in questa versione di Kodi Portable Plus non sono stati creati dal team di Kodi ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright non sono quindi da imputare a Kodi nè tantomeno a noi di androidaba.net.

In Kodi Portable Plus v16.0 troverete gli stessi addon che abbiamo installato nelle nostre Kodi Mod (vedi articolo):

Questo è tanto altro è quello che offre Kodi Portable v16.0

ATTENZIONE: in questa versione non è abilitata la voce TV in quanto nella sezione VIDEO è presente l’addon di Kodi Live Tv che offre molti canali della tv digitale italiana ed estera; se volete comunque abilitarla seguite questi semplici passaggi:

  • Cliccate su SISTEMA Add-on I miei Add-on Client PVR;
  • Abilitate la voce PVR IPTV Simple Client cliccandoci su;
  • Ora cliccate su Configura;
  • Nella prima colonna (Generale) nella voce URL playlist M3U inserite una di queste url:

http://bit.ly/m3ubyinfogw (solo canali della tv digitale italiana più RSI svizzeri)

http://snurl.com/marcello oppure http://is.gd/marcellos (tv digitale italiana ed estera)

http:kodilive.eu/tv/

Per avere i loghi canali invece nella colonna dei loghi canali inserite la url http://kodilive.eu/logo/

Per tutte le altre guide su Kodi, cliccate QUI.

Come scaricare il file:

  • Cliccate su DOWNLOAD;
  • Estraete il file Kodi v16.0 Portable for Mac.7z;
  • Aprite la cartella e avviate Kodi cliccando sul file Kodi.app

kodi app

  • Buon divertimento 😀

Kodi Live è stato testato dal nostro Ignazio su due Mac differenti e su entrambi ha funzionato alla grande. Per qualunque segnalazione non esitate a scriverlo nei commenti o nella live chat, Grazie a tutti 😀

 

Se siete soddisfatti del nostro lavoro e volete offrirci un caffè, cliccate qui sotto a fate una piccola donazione, bastano pochi centesimi 😛

- Ads -

12 Commenti

  1. Ciao, provato su tre Mac differenti con El Capitan ma su tutti non funziona restituisce il messaggio di errore dell’applicazione. Compare la schermata di inizio per un secondo ed esce con l’errore.
    Su tutti e tre la versione installata funziona naturalmente :).

  2. ..sul mio non va. Ho un iMac del 2010 con sistema operativo Yosemite 10.10.5
    Tra l’altro, ho provato ad installare anche la versione presa dal sito ufficiale ma…non va neanche quella. In effetti non so cosa fare.
    Grazie per un Vs aiuto.

    • ah quindi kodi nn ti funziona proprio a quanto pare… purtroppo non saprei cosa fare da qui. magari leggendo il cemmnto qualcuno saprà aiutarti

Rispondi