Maps per iOS: come impostare sempre la visione notturna con AlwaysNightMode [Jailbreak]

0
60

AlwaysNightMode-tweak

Come molti sapranno, il programma Maps di Google, così come la stragrande maggioranza dei navigatori satellitari,  offre due tipi di visuali: quella diurna e quella notturna. La visuale notturna ha i colori scuri per facilitare l’occhio a guardare lo schermo in situazioni di scarsa luminosità. Questa modalità piace però anche di giorno, tant’è che si è pensato di creare un nuovo tweak Jailbreak che offrisse appunto l’opportunità di impostare la visuale notturna anche di giorno. È questo quello che ha fatto lo sviluppatore di AlwaysNightMode.
Con questo tweak, l’applicazione Maps rimarrà sempre in modalità notturna in ogni momento, non importa se è giorno o notte.

Una volta installato, il tweak non richiede alcuna configurazione aggiuntiva. Tutto quello che dovete fare è di andare nel pannello delle preferenze in Impostazioni e abilitare AlwaysNightMode. Per far si che le modifiche siano attive da subito, abilitate il tweak con l’app Maps chiusa; noterete che l’applicazione va lentamente in modalità notturna e trasforma la maggior parte degli elementi di design in un colore più scuro.

Ricordate sempre di attivare il tweak sempre prima di avviare Maps, altrimenti AlwaysNightMode non funzionerà.
Il tweak è disponibile come pacchetto gratuito su BigBoss repo di Cydia.

Attualmente AlwaysNightMode è disponibile solo iOS jailbreak 9.1 o inferiori.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi