NewPipe 0.20.6: Youtube in Background e non solo

6
337

newpipe icon

NewPipe (github version) 0.20.6

NewPipe è un client YouTube che non usa raccolte che dipendono dal framework Google o da API YouTube. L’applicazione si limita ad analizzare YouTube stesso per ottenere le informazioni necessarie. In pratica, ciò significa che puoi usare quest’app su qualsiasi dispositivo, anche quelli su cui non è installato Google Services.

La parte migliore di NewPipe, tuttavia, non è la possibilità di usarlo senza Google Services, ma tutto il resto, come le sue dimensioni ridotte (nemmeno 2 megabyte) e le altre funzionalità, come la possibilità di ascoltare i video in background o scaricarli. Infatti, puoi scaricare sia il video sia solo l’audio.

Nelle opzioni di configurazione di NewPipe puoi scegliere la risoluzione che preferisci (360p per impostazione predefinita). Puoi anche collegare un lettore video o audio esterno per riprodurre i tuoi video. Ovviamente, puoi anche scegliere la directory nella quale salvare i video e gli audio scaricati. Un’altra opzione molto interessante ti permette di forzare tutto il traffico attraverso Tor.

NewPipe è un ottimo client YouTube che ti permette di scaricare video da YouTube mantenendo la tua privacy. L’aspetto migliore è che ti permette di ascoltare la musica in background e fare praticamente tutto quello che fai con il client ufficiale.

NewPipe ti permette di vedere video di youtube, scaricarli, condividerli, ascoltarli in background ovvero a schermo spento e senza il minimo lag, riprodurlo su Kodi e puoi anche scaricarne il file audio in mp3.

Vediamo come funziona:

All’avvio NewPipe ci mostrerà una schermata vuota con il tasto del motore di ricerca e delle impostazioni; dalle impostazioni possiamo settare vari parametri tra cui scegliere un lettore audio o video esterno, modificare la risoluzione del video, abilitare la visione su Kodi, modificare la lingua e altro. Il motore di ricerca come è facilmente intuibile serve a ricercare il video desiderato.

Per scaricare il file APK di NewPipe cliccate sul link seguente:

[DOWNLOAD]

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica che trovate in ogni pagina del sito.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

6 Commenti

  1. Ho provato l’applicazione ed è molto interessante, anche se come diceva già Dexter speravo di trovare una interfaccia più YouTube-like. Per questo ancora uso OGYouTube, che permette almeno il play in background, ma che essendo stata abbandonata da tempo sta lentamente perdendo funzionalità. Conoscete qualche alternativa?

  2. Grazie ragazzi non conoscevo questa app ma posso dire dopo le prime impressioni che veramente un lavoro ben fatto.
    Si può scegliere un lettore audio/video esterno, cambiare formato audio/video scegliere percorso di download in più si può cambiare tema, c’è lingua it. Unica cosa che manca possibilità di avere accesso al account YouTube, priva di pubblicità. Un complimento allo sviluppatore è ai ragazzi di androidaba.

Rispondi