Tutto vero!!! Il nuovo Kodi è già disponibile per Windows (Video + Download)

14
48

SMC

Pochi giorni fà abbiamo riportato la notizia che FMC sarebbe stato il sostituto di Kodi qualora gli sviluppatori avessero deciso di abbandonare il progetto. Nonostante lo stupore e l’incredulità abbiamo pubblicato la notizia perchè eravamo certi che la fonte fosse autorevole. Bene, a distanza di pochi giorni il team di Kodi non ha rilasciato nessuna dichiarazione ma la nuova squadra antagonista non si è fatta attendere e ha lanciato subito la sua prima release.

I nuovi sviluppatori hanno chiamato il progetto SMC ovvero Soulles Media Center e non più FMC come vi avevamo anticipato e il download è già disponibile per Windows (link a fine articolo).

Soulles è il nome del nuovo team che ha creato questa versione non ufficiale ma del tutto identica all’ultima uscita pochi giorni fà, Kodi Jarvis v16.0.

Ma le sorprese non finiscono qui: gli sviluppatori promettono una imminente uscita di SMC anche su Android ed in un futuro non molto lontano sarà disponibile su tutti i dispositivi su cui è possibile installare la versione ufficiale.

Che dire? Chi era preoccupato per la possibile “morte” di Kodi ora si ritrova a poter disporre di due versioni identiche ma con nome diverso sullo stesso pc! 😀

Guarda i video:

***DOWNLOAD*** SMC

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

14 Commenti

  1. Vedo che non si parla più tanto spesso di FMC o SMC e forse ho capito il perchè, girando per alcuni Forum ho appreso che FMC non è altro che una clonazione di Kodi, nata solo per far soldi e non implementano nulla del programma, pare che si limitino a fare copia/incolla di quello che gli sviluppatori di Kodi tirano fuori e cambiano il nome al plugin che, dicono, si inventano, (dicono loro) ,ma che in realtà ha solo piccolissime differenze dalla versione studiata da altri; lo scopo è quello di far caricare di default il loro FMC su apparecchi diversi e farsi pagare passandolo come programma open-surce. Forse sbaglio a pensar male ma, come diceva il saggio, a pensar male ci si prende quasi sempre.

    • Ciao Riccardo, qui abiamo recensito SMC appena uscito oltre ad altri fork come DBMC e FreeTelly… diciamo che ci sembra superfluo dare importanza a prodotti identici agli origininali.. non ha molto senso 🙂

  2. Non poteva capitare notizia migliore per chi usa kodi praticamente ogni giorno, ma a sto punto questo smc ha qualcosa in più rispetto il normale kodi? Altrimenti non vedo il senso di scaricare una copia esatta.Se kodi non chiude più perché creare una seconda app clone?!

    • si non hai tutti i torti, ma dalle prime impressioni SMS sembra più fluido ma… nn lo abbiamo ancroa spremuto come abbiamo fatto con Kodi 🙂

  3. Buongiorno e grazie per le fantastiche guide quotidiane.
    Avevo due domande:
    1) E’ possibile installare la nuova versione di kodi 16 su windows sopra la precedente in modo tale da non dover riconfigurare il tutto?
    2) Per quanto riguarda il nuovo kodi (SMC) secondo voi uscirà anche per Raspberry pi2?
    Grazie ed alla prossima

    • Si se installi la nuova versione non perdi assolutamente nulla, rimane tutto invariato. per quanto riguarda SMC il progetto come già accennato dovrebbe abbracciare tutti i sistemi operativi che già consentendo l’installazione di kodi ufficiale, quindi si

Rispondi