Come geolocalizzare e bloccare un dispositivo Android

0
33

android_rubato

La geolocalizzazione è un ottimo mezzo per comunicare la posizione agli amici, per trovare una destinazione o meglio ancora per localizzare un cellulare in caso di furto o perdita.

Esistono vari metodi per geolocalizzare uno smartphone android; quello che vi consigliamo non prevede l’installazione di alcuna applicazione ma bisogna semplicemente eseguire alcuni semplici passaggi:

  • Avviate il programma Impostazioni Google dal vostro cellulare (attenzione a non confondervi con le impostazioni di sistema);
  • Abilitate il GPS cliccando sulla voce “Geolocalizzazione” (questo passo potete farlo anche dal menu a tendina come vedete nella figura in basso.

gps2

  • Ora tornate nelle impostazioni di Google e cliccate su “Sicurezza”;
  • Abilitate le voci Localizza questo dispositivo da remoto e Consenti blocco da remoto e resetta.

gps3

Bene, ora il vostro dispositivo è abilitato alla geolocalizzazione da remoto e sarà quindi facilmente rintracciabile in caso di furto o smarrimento. Vediamo però ora come comportarci in una di queste situazioni:

Per localizzare il tuo cellulare, accedi a questo sito, inserisci email e password del tuo account Gmail e il gioco è fatto 😉 Da qui è inoltre possibile far squillare il vostro dispositivo, cancellare foto o anche bloccarlo.

- Ads -

Rispondi