Kodi & SMC: ecco come creare una propria build installabile da Wookie

8
140

Screenshot 2016-02-27 10.44.16

Oggi vi mostreremo come creare una build personalizzata del vostro Kodi o SMC e renderla disponibile al download attraverso Wookie. Per chi non ne fosse a conoscenza, Wookie è una build, ovvero una versione modificata di Kodi installabile tramite una procedura descritta in questo articolo.

Wookie stravolgerà il vostro Kodi sia nell’aspetto che negli addon; quelli già installati non li perderete ma a fine installazione ne avrete talmente tanti che provarli tutti in un solo giorno sarebbe quasi impossibile. Per questo motivo prima di procedere all’installazione di Wookie vi consigliamo assolutamente di fare un backup del vostro Kodi (SMC) in modo da poterlo ripristinare qualora la nuova build non vi dovesse piacere.

Per il backup su android vi consigliamo Kodi Configurator, mentre su PC il metodo perfetto è quello della copia dei file descritto in questo articolo.

Bene, assodato che avete fatto il vostro backup e che avete installato Wookie sul vostro dispostivo, vediamo come fare a creare una build personalizzata installabile tramite lo stesso Wookie.

Prima di creare una build però è necessario eliminare i dati personali e le password degli addons; vediamo per bene tuti i passaggi:

  • Per prima cosa è necessario registrarsi alla community cliccando QUI e di seguito su Register
  • Confermate la registrazione cliccando sul link che vi è stato inviato via email
  • Copiate ora le cartelle addons e userdata che trovate all’interno della cartella Kodi (se non sapete dove cercare i percorsi per i vari sistemi operativi li trovate QUI) e incollatele sul desktop
  • Cliccate su userdata / profiles / (scegliete il profilo) addon_data e cancellate l’addon “plugin.video.aswizard
  • Ora comprimete le cartelle addons e userdata (va bene qualsiasi programma ma consigliamo 7zip)

Bene ora arriva la parte decisamente più importante, ovvero la condivisione online del vostro file zip build; per creare un tool installabile all’interno di Wookie, è importante caricare online non solo il file zip della vostra versione ma anche un icona  e uno sfondo che potrete visualizzare durante il processo di installazione.

Caricate quindi i tre file (zip, icona e immagine di sfondo) su un qualunque cloud storage come http://www.archive.org o http://www.storegate.com e inserite le url di condivisione all’interno di questo “script”

name=”put the name of your build in here”
url=”Put the link to the update in here”
img=”Put the link to your image in here”
fanart=”put the link to your background in here”
description=”add a description about your build here ”

In name dovrete inserire il nome della vostra build personalizzata;

In url  il link della condivisione del fila zip della vostra versione zip;

In img inserite la url di condivisione dell’immagine da voi scelta;

In fanart invece la url da inserire sarà quella della vostra immagine di sfondo;

In description scrivete brevemente qualcosa riguardo alla vostra build.

Bene, ora che avete tutte le url, copiate lo script, andate sulla pagina della community di Wookie, cliccate su New Topic, incollatelo come vedete nella foto seguente e confermate cliccando su Post New Topic.

Screenshot 2016-02-27 10.30.35

 

Ora tutto il resto del lavoro lo farà il tool, a voi non resta che provare ad installare la vostra versione.

Come installare una build personalizzata

Dal tool di Wookie cliccate su Community Builds

w1

Cercate la vostra build o qualsiasi altra e cliccateci su Install per installarla 🙂

w2

Attendete che il processo di installazione termini, riavviate Kodi e godetevi la vostra nuova build.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

8 Commenti

    • Ciao, per creare un addon bisogna conoscere diversi linguaggi di programmazione ed è impossibile potertelo spiegare in un commento :/

      • Siete velocissimi nel rispondere 😀
        So di chiedere molto, ma non è che fareste una guida dettagliata per spiegare come creare una MOD simile alla vostra senza passare da Wookie? (Non pensate male…è grazie a voi se ho conosciuto Kodi e tutto il mondo che ci sta dietro e il vostro lavoro è qualcosa di grandioso, quindi la vostra MOD sarà sempre la prima cosa che aggiungerò a Kodi)

        • Purtroppo no Frank, non possiamo… è come se la Coca Cola svelasse il suo ingrediente “magico”. La Mod è una cosa a cui teniamo molto e se pubblicassimo una guida ce la copierebbero in tanti… :/

Rispondi