Nuntius: modifica e personalizza i Messaggi del tuo iPhone [iOS Jailbreak]

0
14

nuntius

BiteSMS era un tweak jailbreak molto popolare che sostituiva e migliorava l’app di messaggistica stock di iOS; il progetto otmai abbandonato ha lasciato non poco delusi i fans. È nato però un nuovo progetto che sembra aver preso le redini di zio Bite, il suo nome è Nuntius.

Il tweak porta una serie di nuove caratteristiche all’applicazione Messaggi e consente di personalizzare la sua interfaccia e cambiarne il look. Nuntius offre le seguenti funzioni:

  • Conversazioni pin in modo che possano rimanere in cima alla vostra lista di conversazioni. Ciò può essere fatto cliccando e tenendo premuto per qualche istante sulla conversazione interessata;
  • Conversazioni “Segna come letti o non letti” scorrendo verso destra;
  • Nascondere le conversazioni in modo che nessuno sarà in grado di vederlo. È possibile aggiungere o rimuovere una conversazione dalla lista nascosta toccando e tenendo premuto sul cellulare nella lista conversazioni. Per passare dalla modalità nascosta e unhidden, è sufficiente toccare e tenere premuto sulla barra di navigazione;
  • Passare da SMS o iMessage toccando e tenendo premuto il tasto Invia;
  • Caricare una certa quantità di messaggi per evitare di dover scorrere continuamente verso il basso una conversazione per visualizzare più messaggi;
  • Disabilitare digitando l’indicatore in modo che gli altri non possano vedere quando si sta componendo un messaggio;
  • Ampie UI / personalizzazioni dell’interfaccia.

Per personalizzare l’applicazione Messaggi, è sufficiente andare nelle preferenze di Nuntius e cliccare su Impostazioni. Le impostazioni sono suddivise in generale, visualizzazione Conversazione e visualizzazione di messaggi sezioni. Ognuna di queste sezioni consentono di personalizzare diversi aspetti dell’applicazione Messaggi.

nuntius-preferences

Nella sezione Generale, è possibile personalizzare il colore della tinta globale e il colore della barra di navigazione, nonché optare per una tastiera più scura o più chiara ecc. In Conversation View, è possibile personalizzare il colore di sfondo e il colore del testo e attivare la visualizzazione foto dei contatti. Infine, in “Visualizza messaggi”, è possibile cambiare il colore della bolla del mittente e il destinatario, utilizzare un colore di sfondo personalizzato o immagine e molto altro ancora.

Nuntius è un Tweak veramente ben fatto e molto utile per chi non ama particolarmente la grafica minimale e poco personalizzabile dell’app di messaggistica di iOS.

Se siete interessati  ad installare Nuntius lo trovate su BigBoss repo di Cydia al prezzo di $ 1,49 su BigBoss repo di Cydia. Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti qui sotto.

Attualmente Nuntius è disponibile solo iOS jailbreak 9.1 o inferiori.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi