ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Sospendi su questo sito

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.net. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simbolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.net :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

martedì, Maggio 18, 2021
- Ads -

Ricerca di immagini online con tecniche inverse

Condividi l'articolo
- Advertisement -

L’utilizzo di una ricerca inversa di immagini online è estremamente vantaggioso per trovare un’immagine sul Web all’istante. Non devi fare alcuno sforzo manuale o passare attraverso varie fonti per controllare tu stesso l’immagine. Bastano pochi tocchi sul tuo dispositivo per tracciare una foto con uno strumento di ricerca inversa di immagini online. Molte famose fonti online come Duplichecker.com forniscono un’utilità avanzata che ti consente di trovare un’immagine online in pochi secondi. Non sei limitato a seguire alcuna complessità per l’utilizzo di questa funzione di ricerca di immagini online.

Ogni volta che hai bisogno di trovare una fonte di una particolare immagine, fotografie ad alta risoluzione, approfitta della tecnologia di ricerca inversa delle immagini. 

Ricerca di immagini in linea Utilità

Molti strumenti possono venire in tuo soccorso quando hai bisogno di trovare immagini rilevanti e conoscere i dettagli sugli elementi presenti in esse. Alcuni degli strumenti e dei motori di ricerca per eseguire la tecnica OCR sono: 

  • SmallSeoTools 

Ogni volta che vuoi cercare immagini simili su Internet, questo strumento di ricerca di foto lo rende super veloce e facile. Devi caricare un’immagine dalla casella personale o inserire l’URL dell’immagine. Questo strumento di ricerca di immagini inizierà a cercare le immagini secondo le tue esigenze. Puoi cercare per immagine su questo strumento per tutti i dispositivi. Con smallseotools.com, la ricerca di immagini è praticamente standardizzata. Ad esempio, se hai bisogno di informazioni sui gatti più carini del pianeta, puoi digitare “i 10 gattini più carini di sempre” e questo motore di ricerca di foto restituirà i migliori risultati trovati. Questo strumento di ricerca inversa di immagini ti fornirà anche alcune informazioni sui gattini e sulle loro fotografie. 

Qualsiasi immagine che carichi in questo strumento è sicura e protetta al 100%. Questo strumento di ricerca inversa di immagini non condivide o vende nessuna delle tue foto e inoltre non salva i dati nel suo database. 

  • TinEye Image Search

Questo motore di ricerca ti aiuta a trovare le immagini di origine e dove appaiono sul web. Questo strumento ti consente di avviare una ricerca caricando URL o immagini. Apri lo strumento e fai clic sull’icona della freccia e carica qualsiasi immagine dal tuo dispositivo per trovare dove appare online e le sue immagini correlate da tutto il web. Offre anche un’estensione TinEye Chrome per ricerche di immagini inverse più veloci. 

  • Google Immagini

Nessuno strumento può battere Google Images per le ricerche di immagini di base. Puoi ottenere i risultati più accurati e precisi semplicemente inserendo una parola chiave pertinente. Per una ricerca più approfondita, fornisce anche molti filtri. Puoi fare clic su “Strumenti” per accedere a più filtri come dimensioni, colore, diritti di utilizzo, tipo di foto e data di creazione per un suo utilizzo più avanzato. Questo strumento è super intuitivo per trovare esattamente il tipo di immagine che desideri senza alcun prezzo. 

  • Yahoo Image Search

Un’altra opzione per eseguire la funzione di ricerca inversa delle immagini è Yahoo Image Search. Funziona con una regola simile a Google Immagini, ma i suoi risultati sono leggermente diversi. In questo OCR, gli strumenti di filtro dei motori di ricerca non sono nascosti, ma è facile accedervi. Basta caricare la fotografia per avere l’immagine con contenuti simili in pochissimo tempo. Questo strumento ti aiuta anche a trovare dettagli sulle personalità presenti in una particolare immagine. 

  • Bing Image Search

È un’alternativa a Il suo layout e le sue caratteristiche essenziali sono abbastanza simili a Bing Images. Offre una funzionalità interessante che è “filtro persone”. Questa funzione ti consentirà di scegliere le foto di persone in base alla data e ad un formato specifico. Ad esempio, puoi trovare immagini con solo spalle, volti o teste.

  • Pinterest Visual Search Tool

Pinterest ha il suo strumento di ricerca visiva perché è una piattaforma basata su immagini. Lo strumento online è piuttosto semplice da usare:

  1. prima di tutto, accedi al tuo account Pinterest.
  2. Nel secondo passaggio, fai clic su un segnaposto nel tuo feed di casa. 
  3. Ora fai clic sull’icona nell’angolo in basso a destra dell’immagine appuntata.
  4. Di conseguenza, lo strumento restituirà risultati visivamente simili. 

Pinterest ha un ampio database di immagini grazie ai pin creati dagli utenti, quindi questo strumento è di grande aiuto ogni volta che è necessario trovare una particolare immagine o un elenco di foto correlate. 

  • Picsearch

Ogni volta che stai cercando un motore di ricerca di immagini con risultati più ampi, devi provare Picsearch. Questo strumento potrebbe non aiutarti a trovare risultati specifici come quelli che troverai su Google, Bing o Yahoo, ma potrebbe essere una buona opzione per trovare foto interessanti che generalmente corrispondono alle tue parole chiave. Ha un’opportunità di ricerca non convenzionale che ti aiuta a ottenere immagini in base alle loro dimensioni, comprese le dimensioni dello sfondo.

  • Flickr

È un motore di ricerca di immagini diversificato poiché questo pool di immagini è di proprietà di fotografi dilettanti e professionisti. Se ti piace sfogliare e cercare belle foto, questo è il posto perfetto. Se hai bisogno di immagini da utilizzare in progetti commerciali o di marketing, ha un filtro per le tue ricerche per fornire una corretta licenza d’uso.

  • Getty Images

Questo strumento è noto per le bellissime foto d’archivio. È possibile avviare il processo di ricerca utilizzando una parola chiave o una ricerca per immagine facendo clic sull’icona della fotocamera nella casella di ricerca. Ogni volta che effettui una ricerca per parola chiave, la sua funzione di suggerimento automatico restringerà la tua ricerca. Getty Images ha un’incredibile raccolta di filtri di ricerca, che ti aiutano a trovare il tipo esatto di immagine secondo le tue esigenze. Questo strumento richiede il pagamento da parte tua per una licenza royalty-free per qualsiasi foto tu voglia utilizzare. 

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Ultimi articoli

Correlati

Rispondi