SPMC (old): Kodi per gli Android più datati e con poca ram

6
92

spmc

SPMC è una versione di Kodi creata appositamente per smartphone un pò datati e con poca ram.  SPMC è praticamente identico a Kodi, quindi ti consente di installare add-on, aggiungere repo e di poter vedere la tv tramite url o liste IPTV. Per chi non conoscesse il mondo di Kodi vi invitiamo a cercare nel menu del sito oppure cliccate QUI per tutti gli articoli dedicati.

Se non riuscite a configurare SPMC (Kodi) leggete questa guida.

Descrizione da GooglePlay:

SPMC is an unofficial spin-off of the official XBMC app, dedicated to android users and made by koying, an XBMC-Team member (aka me).

Go to http://xbmc.org for the real thing 😉

Descizione di Kodi da Wikipedia:

Kodi Entertaiment Center o più semplicemente Kodi, precedentemente chiamato Xbox Media Center (abbreviato con XBMC) è un programmaopen source per la gestione di un completo media center o Home theater PC nato per la console Xbox ed oggi disponibile per Mac OS X,Windows, Linux, Apple TV, Raspberry Pi e Android.

Kodi è il successore dell’Xbox Media Player (XBMP) con un’interfaccia grafica ed un core rinnovati dagli stessi sviluppatori dell’XBMP. Kodi è stato pubblicamente annunciato nell’ottobre 2003.

Kodi è disponibile anche come sistema operativo multimediale autonomo, basato su Linux (nella fattispecie, Lubuntu) e chiamato XBMCbuntu.

La versione 13.2, uscita il 17 agosto 2014, sarà l’ultima ad avere il vecchio nome di Xbox Media Center; il 1º agosto sul sito ufficiale è stato annunciato che con la versione 14 debutterà il nuovo nome Kodi.

Kodi può essere utilizzato per riprodurre la maggior parte dei formati multimediali:

Kodi riproduce tutti i file multimediali direttamente dai CD/DVD inseriti nel lettore DVD incluso, dall’Hard-Disk, oppure attraverso la lettura di una cartella o di una partizione di Windows condivisa attraverso il sistema Samba (SMB), o via iTunes attraverso il protocollo di trasmissione DAAP.

Kodi utilizza la porta ethernet e l’eventuale accesso ad Internet; se Kodi rileva il collegamento a Internet, diventa possibile richiedere al database IMDb copertine e recensioni di film, al databaseCDDB i titoli delle tracce di CD audio, la riproduzione di video in streaming e l’ascolto di qualsiasi radio online.

Kodi può gestire elenchi di tracce, ha funzioni di galleria d’immagini, previsioni del tempo, e dispone di numerosi effetti grafici coordinati ai file audio.

Kodi supporta come plug-in gli script Python, in modo che gli utenti possano aggiungere funzionalità. Gli script più utilizzati sono: guide TV, previsioni del tempo, orari ferroviari, script per controllare software e hardware PVR (MediaPortal, MythRV, TiVo, Reeplay), browser di stazioni di radio online (ad esempio SHOUTcast), browser di internet TV, client di email, programmi di file sharing P2P (BitTorrent, IRC) e altri.

Su tutte le piattaforme diverse dalla Xbox, Kodi opera quale applicazione, eventualmente lanciata all’avvio della macchina o successivamente. Se eseguito su una Xbox, Kodi richiede unmodchip o un exploit software per funzionare, dato che non è un prodotto autorizzato da Microsoft. Kodi può essere utilizzato come un’applicazione o come dashboard, in maniera che appaia quando l’Xbox viene accesa.

Su Xbox, Kodi include anche un’alternativa al servizio di gioco online denominato Xbox Live, la XLink KAI, che permette di giocare online con i giochi Xbox abilitati. Questa funzionalità è stata però rimossa dalla revisione 14099 ([1]) per problemi di compatibilità.

SPMC- screenshot

SPMC- screenshot

***DOWNLOAD***

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

- Ads -

6 Commenti

  1. o fatto quello che mi dici, e mi dice che incompatibile f4mtester e non mi fa partire lo streaming. Cmq Ok aspetto la nuova mod e vediamo se cambia qualcosa…. Siete bravissimi

    • Ciao Alessandro, stiamo facendo varie prove e anche a noi moltissimi addon vanno in errore.. stiamo cercando di capire la causa ma in questi giorni di festa non è facile :/

  2. Ciao o installato su Android 4.1.1 e o messo kodi mod 16 ma mi dice in tantissime addons che sono incompatibili come posso risolvere???

    • Ciao Aleandro, basta cliccare su no… e vedrai che funzioneranno lo stesso. entro pochi giorni comunque faremo una mod 16 molto più completa 🙂

Rispondi