App Android per controllare le proprie finanze

0
67

app finanze android

La gestione del budget familiare, bisogna dirlo, non è un’attività congeniale a tutti. Ci sono persone che sono certamente più portate di altre a guardare anche i centesimi, tenendo conto di tutte le spese e sapendo organizzare al meglio la pianificazione degli acquisti che si possono fare e quelli invece da evitare. Invece, ce ne sono altre che tendono a dimenticarsi tutto oppure sono totalmente imprecise e disorganizzate.

In questi casi, la cosa migliore da fare è quella di fare riferimento a una delle tantissime applicazioni per sistemi operativi Android che vengono messe a disposizione negli store online. Al giorno d’oggi, gli smartphone vengono utilizzati praticamente per svolgere qualsiasi tipo di attività: ad esempio, hanno rivoluzionato il settore del gioco online già da qualche anno a questa parte.

Ad esempio, nel corso degli ultimi tempi, ci sono sempre più siti gratis senza deposito in cui gli utenti hanno la possibilità di cominciare a puntare e avvicinarsi a questo mondo. È fondamentale, però, scegliere sempre piattaforme sì convenienti dal punto di vista dei bonus e delle promozioni offerte, ma anche e soprattutto sicure e affidabili: fondamentale controllare la presenza della licenza AAMS o ADM, principale garanzia di come quello specifico operatore rispetti in tutto e per tutto la normativa italiana in tema di gioco d’azzardo sul web.

Le app più conosciute

Una delle applicazioni maggiormente diffuse online che consentono di gestire le proprie finanze in modo semplice e anche piuttosto intuitivo, risponde al nome di Expense Manager. Realizzata anche in lingua italiana, offre la possibilità di controllare tutte le varie spese da affrontare ogni mese, garantendo un’interfaccia pratica e comoda, con una tabella in cui si potrà inserire qualsiasi tipo di dettaglio.

Expense Manager

Numerose le funzionalità che vengono garantite da questa specifica applicazione. Una delle più interessanti è indubbiamente quella che prevede di stabilire una spesa limite, oppure utilizzare uno dei vari modelli precompilati proposti per classificare le spese ricorrenti, oppure scannerizzare le foto dei diversi scontrini, così come delle fatture che si riferiscono ai propri acquisti.

Qualche altra alternativa utile

Un’altra app molto interessante per la gestione del budget familiare è quella ribattezzata “Le mie spese”, che si può scaricare in via del tutto gratuita dal Play Store di Android ed è proposta in lingua italiana. In confronto all’app analizzata in precedenza, si può notare come Le mie spese comprende un’interfaccia che viene strutturata in vari menu, dai quali si può richiamare un vero e proprio elenco di operazioni, ma pure di vari dati e diverse categorie di spese.

Tra le principali caratteristiche dell’app Le mie spese troviamo anche il fatto di supportare l’inserimento di vari sistemi di pagamento. Inoltre, volendo, si può anche effettuare l’esportazione dei dati che si riferiscono alle varie spese in formato csv, ma si può anche decidere di stabilire una password per accedere all’app, tenendo la gestione delle finanze familiari lontana da occhi indiscreti.

Volete un’altra alternativa? Ecco Monefy, facile da usare e caratterizzata da un’interfaccia grafica decisamente minimale, strutturata in icone e pulsanti, con cui si può avere una percezione più visuale di spese, entrate e varie categorie dei pagamenti.

Monefy

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi