AutoPaste: come incollare ed inviare automaticamente immagini GIF [iOS Jailbreak ]

0
3

autopaste-tweak-ryan-petrich

Con iOS 8, Apple ha introdotto un importante novità molto apprezzata dagli utenti, ovvero il supporto per le tastiere di terze parti. L’App Store è finalmente pieno di nuove tastiere da installare e sostituire alla ormai troppo scontata tastiera stock.

La maggior parte di queste tastiere sono dotate di un supporto built-in GIF, che consente di cercare GIF in movimento e inviarle ai tuoi amici. Per farlo però è necessario copiare manualmente l’immagine e incollarla nel campo di testo di qualsiasi applicazione che si sta utilizzando.

Grazie ad un nuovo tweak sviluppato da Ryan Petrich è ora possibile incollare le GIF saltando tutti questi passaggi. AutoPaste, questo il nome dell’ottimo tweak, è installabile solo su iOS con Jailbreak ed è completamente gratuito.

Il pacchetto è attualmente disponibile sulla repo di Ryan Petrich al seguente indirizzo: http://rpetri.ch/repo/. Dopo aver aggiunto la nuova repo su Cydia, cercate AutoPaste e installatelo.

Quando si utilizza una tastiera di terze parti, è sufficiente cliccare sull’immagine GIF per inviarla e incollarla automaticamente senza dover più ricorrere al classico copia e incolla manuale.

A detta dello sviluppatore, AutoPaste è attualmente compatibile con le seguenti tastiere ma:

  • Gboard
  • Flesky
  • Giffage

Non si esclude però che il tweak possa supportare anche altre tastiere.

Questo è un tweak molto utile, soprattutto per coloro che sono appassionati di GIF ma vi assicuriamo che la comodità è unica e potrebbe tornare molto utile a chi ama chattare con gli amici 🙂

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi