Custom Quick Settings v1.10: modifica il menu a tendina anche senza Root

0
102

CUSTOM QUICK SETTINGS

Il menù a tendina è sempre stato, fin dalle primissime versioni, uno dei punti di forza di Android; la facilità con cui è possibile accedere alle scorciatoie del Quick Settings ha subito notevoli miglioramenti soprattutto grazie ad Android 6.0 Marshmallow. Le modifiche che possiamo apportare nel Quick setting sono tantissime ma come sappiamo, i veri smanettoni non si accontentano delle briciole e vogliono andare oltre.

E proprio per gli amanti del robottino verde eccovi l’applicazione che aumenterà notevolmente il grado di personalizzazione dell’intera tendina e dei toggle: Custom Quick Settings.

Grazie a Custom Quick Settings è possibile aggiungere nuovi toggles, rinominarli, creare scorciatoie per altre app, link web e tanto altro, tutto senza necessità di avere un dispositivo provvisto di Root.

Per far funzionare correttamente quest’applicazione dovrete prima attivare il sintonizzatore UI di Android 6.0 (Custom Quick Settings non funziona su versioni precedenti a Marshmallow)come riportato poco sopra e poi iniziare ad utilizzare Custom Quick Settings.

Gratuita ma con annunci pubblicitari che potrete rimuovere tramite acquisto in-app, con essaè possibile creare un nuovo toggle da posizionare nei Quick Settings in pochi passaggi. Per prima cosa dovrete tappare il pulsante in basso di colore blu con il segno “+”, quindi seguire le istruzioni per crearne uno nuovo. L’applicazione si collega in automatico al sintonizzatore UI, andando a creare un toggle dal nome CUSTOMTILEx,” dove a quel punto potrete decidere nome e posizione.

Ogni tiles/toggle può essere personalizzato nel testo, nell‘icona e come per ogni elementonelle impostazioni rapide di Marshmallow, è possibile spostarlo dove vorrete.

Caratteristiche:

  • Aggiungi toggle alle impostazioni rapide in modo semplice e veloce (senzapermessi di root)
  • I toggle possono essere personalizzati (non è possibile modificare quelli di default)
  • Icone personalizzate a scelta tra oltre 1.200 (non è possibile modificare quelli di default)
  • Nessuna notifica persistente o battery drain della batteria, l’applicazione si riavvia soltanto quando ci sono aggiornamenti
  • Possibilità di scegliere diverse azioni durante un singolo tap

L’acquisto in app per rimuovere la pubblicità costa 1,50€, prezzo assolutamente contenuto per l’ottimo lavoro svolto da questo sviluppatore con Custom Quick Settings.

>>DOWNLOAD<<

[PLAYSTORE]

[APKMIRROR]

(Nella pagina di adf.ly, attendete 5 secondi e cliccate in alto a destra su AVANTI. Chiudete eventuali schede di pubblicità)

Fonte: per l’articolo ringraziamo http://android.hdblog.it/

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi