Lautus: elimina facilmente la cache delle app sul tuo iOS

0
13

lautus1

Nel corso del tempo, le applicazioni installate aumentano la cache dei dispositivi occupando memoria preziosa; i dispositivi iOS, non avendo una memoria espandibile devono prestare molta attenzione e controllare attentamente la quantità di spazio di archiviazione delle applicazioni che stanno utilizzando.

Lautus è un nuovo tweak jailbreak gratuito che consente agli utenti di cancellare le cache delle app man mano che aumenta nel tempo e si utilizza 3D Touch per l’uso. In questo articolo, vi spiegheremo come eliminare la cache delle app e liberare memoria sul vostro iOS.
La applicazioni come Facebook, Instagram, Twitter, e YouTube possono aumentare notevolmente la cache, aggiungendo miniature, immagini e altri file che vengono salvati nella cartella cache di tali app. Lo scopo è quello di rendere l’apertuta delle app più rapida; la cache infatti funge da memoria virtuale e tale memoria facilita l’avvio delle applicazioni. Di contro però questa memoria, tradotta in cache, appesantisce il sistema rendendolo alla lunga lento e macchinoso.

iOS gestisce automaticamente la memoria cache autonomamente, ma a  lungo andare l’aumento delle dimensioni della cache rendono impossibile l’installazione di nuove app specie se di grandi dimensioni.

Lautus risolve tutti questi problemi; utilizzando il 3D Touch su qualsiasi icona di applicazioni dalla schermata Home è possibile cancellare la cache delle app. Basta tenere premuto per qualche istante sull’app in cui vogliamo eliminare la cache e cliccare su Clear Cache, come nell’immagine che vedete qui di seguito.Lautus clear app cache with 3D Touch

iOS nativamente non offre questa funzione; gli utenti per eliminare la cache delle app sono costretti spesso a disintallare e reinstallare nuovamente l’app. Grazie a lautus finalmente ora sarà un gioco da ragazzi.

Lautus funziona con tutte le applicazioni, sia ufficiali che di terze parti, e funziona su iPhone 6S / 6S Plus con 3D Touch o su iOS meno recenti con 3D Touch jailbreak installato, come revealMenu o Forcy .

Se si desiderate un modo raopido e semplice di pulire la cache delle app di iOS allora Lautus è decisamente quello che state cercando. Il tweak può essere scaricato gratis adesso dalla repository di BigBoss di Cydia.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

Rispondi