Spazio di archiviazione disponibile insufficiente (Samsung) – COME RISOLVERE

0
53

mi

Quante volte vi è capitato sul vostro smartphone Samsung di non poter aggiornare o installare App per “spazio di archiviazione disponibile insufficiente” o “Codice errore sconosciuto durante l’installazione dell’applicazione: 919″? Ecco la soluzione:

1° METODO

1) Andante nella funzione telefono, nella pagina di composizione numero.
2) In questa funziona è possibile per tutti i dispositivi cellulari inserire o i normali numeri di telefono da chiamare o codici per funzioni particolari da inviare al proprio gestore che iniziano solitamente con il comando * o # (ad esempio per impostare la chiamata anonima), oppure per inviare comandi al proprio cellulare.
Digitiamo il codice *#9900# allo stesso modo con cui digitiamo un numero di telefono. Noterete che appena digitate l’ultimo simbolo #, si entrerà in un menù riservato del Samsung.
3) A questo punto ignorate tutte le voci presenti, non toccate nulla, salvo la seconda opzione: “Delete dumpstate/logcat”.
4) Cliccate su questa funzione in pochissimi secondi (la prima volta a me ha impiegato diversi secondi), vi comparirà la conferma che i file “inutili” sono stati eliminati.

A questo punto potete cliccare sul tasto centrale e uscire dalla funzione

riservata e reinstallare le APP.

Questa operazione va fatta di frequente, io sono costretto ormai ad eseguirla prima di ogni aggiornamento. Su alcuni Samsung S3, la voce che trovate è delete dump. Ricordate sempre che pur eliminando i file di log, molte APP restano in memoria sempre per cui se il sistema limata ma non risolve il problema, non vi resta che eliminare le APP che trovate sempre attive per liberare memoria RAM.

2° METODO

A volte il problema è legato all’aggiornamento di alcune applicazioni, in particolare quelle Google.

Per risolvere il problema è sufficiente questa procedura:

Impostazioni>>>Appllicazioni>>>Gestione Applicazioni>>> Andate su App Google (oppure cliccate sigolarmente su ogni app google presente)>>>DISINSTALLA AGGIORNAMENTI

app google

- Ads -

Rispondi