Virus e Malware addio: ecco Stubborn Trojan Killer [APK]

0
32

stubborn

Il tuo android è lento? Si blocca spesso? Si aprono strane pubblicità? Se sei vittima di uno di questi problemi è probabile che tu abbia installato applicazioni “poco sicure” e abbia inconsapevolemente preso un malware.

Purtroppo neanche il fantastico sistema operativo del robottino verde è immune a queste cose e, in alcuni casi è necessario ricorrere ai ripari ed installare programmi che fino a pochi anni fà ritenevamo superflui per android.

I malware purtroppo sono un dato di fatto e se si installano applicazioni da market non ufficiali, il rischio di “contagio può essere alto.

Cosa sono i malware

Malware, abbreviazione per malicious software, indica un qualsiasi software usato per disturbare le operazioni svolte da un computer, rubare informazioni sensibili, accedere a sistemi informatici privati, o mostrare pubblicità indesiderata. Il termine malware è stato coniato nel 1990 da Yisrael Radai, precedentemente veniva chiamato virus per computer; in italiano viene anche comunemente chiamato codice maligno. Il principale modo di propagazione del malware consiste di frammenti di software parassiti che si inseriscono in codice eseguibile già esistente. Il frammento di codice può essere scritto in codice macchina ed inserito in un’applicazione esistente, in codice di utility, in un programma di sistema o può inserirsi anche nel codice del sistema di boot di un computer.

Il malware non necessariamente è creato per arrecare danni tangibili ad un computer o un sistema informatico, ma va inteso anche come un programma che può rubare di nascosto informazioni di vario tipo, da commerciali a private, senza essere rilevato dall’utente anche per lunghi periodi di tempo (e.g.Regin malware). Oltre a carpire informazioni di nascosto, un malware può essere creato con l’intento di arrecare danni ad un sistema informatico, spesso tramite sabotaggio (e.g. Stuxnet), oppure può criptare i dati del computer della vittima, estorcendo denaro per la decriptazione (CryptoLocker). Malware è un termine generico che fa riferimento a varie tipologie di software intrusivo o malevolo, inclusi Virus informatici, Worm, Trojan, Ransomware, Spyware,Adware, Scareware, e altri programmi malevoli. Può assumere diverse forme, come Codice eseguibile, Script, e altro software. Il malware si diffonde principalmente inserendosi all’interno di file non malevoli. La diffusione del malware risulta in continuo aumento: si calcola che nel solo anno 2008 suInternet siano girati circa 15 milioni di malware, di cui quelli circolati tra i mesi di gennaio e agosto sono pari alla somma dei 17 anni precedenti; tali numeri sono destinati ad aumentare con l’espansione della Rete e il progressivo diffondere della cultura informatica. Nel 2011 la più grande minaccia malware era costituita da worm e trojan, piuttosto di altri virus.

Spyware o altri malware sono a volte trovati all’interno di programmi forniti da compagnie, ad esempio scaricabili da siti web, che appaiono utili o accattivanti, ma potrebbero avere delle funzionalità aggiuntive nascoste indesiderate, che raccolgono dati statistici di marketing. Un esempio di questi software, dichiarato illegittimo, è il Sony rootkit, un trojan inserito nei CD venduti da Sony, che viene installato sul computer dell’acquirente, con l’intento di impedire copie illecite.

Fonte: Wikipedia

Cosa non fare

Windows nel corso della sua esistenza ci ha insegnato a proteggerci da virus, malware, spyware e chi più ne ha più ne metta; l’errore che però non dovete fare su android è proprio quello di paragonarlo a Windows. Se da un lato è vero che anche android è un sistema operativo attaccabile, è vero pure che non bisogna appensantire il nostro dispositivo con antivirus e altri programmi che al posto di migliorarne le prestazioni finiscono per rallentarlo ulteriormente.

Cosa fare

  1. Installate (se potete), solo APK da siti sicuri
  2. Proteggetevi con Stubborn Trojan Killer

Stubborn Trojan Killer

Stubborn Trojan Killer, a detta degli utenti, è la migliore applicazione per rimuovere anche i virus più terribili; dalle ricerche in rete e dai commenti sul Play Store possiamo affermare che attualmente è l’app più potente sul mercato ed è installabile GRATUITAMENTE 😀
Per installare Stubborn Trojan Killer cliccate sul link seguente:

***DOWNLOAD***

(Nella pagina di adf.ly, attendete 5 secondi e cliccate in alto a destra su AVANTI. Chiudete eventuali schede di pubblicità)

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi